L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web https://sielei.it/ sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d'Ordine.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, le modifiche eventualmente apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.


1. Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano all'acquisto dei Prodotti a marchio “SièLei” effettuato online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.sielei.it/com da parte di un soggetto qualificabile come “Consumatore”, vale a dire un soggetto che procede all'acquisto di uno o più prodotti per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di soggetti non qualificabili come Consumatori troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse, all'acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all'art.8 ed eventuali altre tutele qui previste in favore del Consumatore previste dalla normativa vigente.
Le caratteristiche principali ed i prezzi dei Prodotti (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) sono descritte nel Sito.
1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati unicamente in Italia con esclusione delle seguenti zone: Campione d'Italia, Livigno, Repubblica di S. Marino, Stato del Vaticano. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori dal suddetto territorio verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'ordine.


2. Soggetti
2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società INTIMA MODA S.p.A. con sede legale in Italia, Via G. Campagna 60 - 41126 Cognento Modena, C.F. / P.IVA:01585570367, Numero REA: MO 228469 (d'ora in avanti Intima Moda Spa a o Venditore). Per qualsiasi richiesta di informazione, si prega di contattare l'eCommerce Department di Intima Moda spa via mail al seguente indirizzo mail: helpclienti@intimamoda.it
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.sielei.it/com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.sielei.it/com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di altri soggetti diversi dal Venditore stesso.
2.3 Per potere effettuare acquisti sul sito www.sielei.it/com il consumatore deve essere maggiorenne.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente garantisce di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2.4 I prodotti sono venduti al Cliente identificato in base ai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell'inserimento dell'ordine online, essendo il cliente che effettua l'ordine l'unico responsabile del loro corretto inserimento.


3. Modalità d'acquisto dei Prodotti
3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti si deve compilare il modulo d'ordine in formato elettronico (d'ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
3.2 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.3 Prima di concludere il contratto sarà chiesto al Cliente di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.4 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il Modulo d'Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine.
3.5 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano e la legge applicabile è quella italiana.


4. Evasione dell'Ordine - consegna
4.1 L'ordine d'acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte integrante dell'ordine stesso e che il Cliente è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva al momento della sottoscrizione della compilazione dell'ordine.
L'ordine d'acquisto del Cliente è accettato dal Venditore con l'invio al Cliente all'indirizzo di posta da questo dichiarato al momento della registrazione di una e-mail di conferma dell'ordine stesso contenente un riepilogo dell'ordine effettuato.
4.2 Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al suo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.3 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio del l'Ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l'ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.4 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente nel termine di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, fatta salva una tempistica maggiore che verrà segnalata nel Sito relativamente ad ordini inoltrati in concomitanza dei periodi di chiusura per ferie del Venditore.
4.5 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti per ordine.
4.6 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale per un precedente ordine oppure ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.


5. Prezzi di vendita, costi di spedizione, imposte e tasse
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell'Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell'Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente si dovrà quindi accertare del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.


6. Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine del sito www.sielei.it/com e che qui di seguito sono riepilogate.
6.1 Carte di credito e carte prepagate.
• 6.1.1 Per ordini online sul Sito il Venditore accetta sia pagamenti con carta di credito ( Visa e Master Card) che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all'atto dell'ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'ordine.
• 6.1.2 Se, una volta ricevuto il pacco con il proprio ordine, per qualsiasi motivo il Consumatore intenderà avvalersi del Diritto di recesso, a seguito dell'avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all'istituto bancario di accreditare l'importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito del Consumatore
6.2 Paypal.
• 6.2.1 Se il Consumatore dispone di un account Paypal, Intima Moda spa gli dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui è registrato su www.paypal.com.
6.3 Gli acquisti effettuati su www.sielei.it/com sono sempre sicuri grazie alle più moderne tecnologie utilizzate e di codifica SSL. Per proteggere gli acquisti verrà sempre richiesto di inserire il codice CVV. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito utilizzata (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
6.4 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.


7. Spedizioni e consegna dei prodotti
7.1 Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, si precisa che queste informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.


8. Diritto di recesso
8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Si precisa che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che il Cliente ha acquistato siano stati personalizzati su esplicita richiesta del Cliente stesso al momento dell'inserimento dell'Ordine.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attivare la seguente procedura:
• accedere, dopo essersi autenticato mediante username e password, alla sezione My Account del sito. Qui nella sezione I miei Ordini sarà reperibile i l'elenco degli ordini effettuati con a fianco ad ognuno un link per attivare la procedura di reso. Accedendo al Modulo di Reso Online entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotti, si potrà comunicare al Venditore la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti.
• In alternativa a quanto sopra, può essere anche presentata una qualsiasi altra esplicita dichiarazione della volontà del Consumatore di esercitare il diritto di recesso.
8.3 All'atto della compilazione del Modulo di Reso Online il Consumatore riceverà tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.
8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
• i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
• i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
• nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell'acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l'acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell'acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.
8.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal Consumatore entro 30 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che il Consumatore fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, a meno che il Consumatore non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest'ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla propria carta di credito o sul conto PayPal, bonifico sul conto corrente del Consumatore, ecc ecc.
8.6 In caso di recesso le uniche spese a carico del Consumatore resteranno quelle iniziali di spedizione dell'ordine dei prodotti acquistati, tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore e, nel caso in cui il consumatore utilizzi il Corriere indicato dal Venditore nel modulo di recesso, non dovrà sostenere i costi di consegna della merce resa a seguito dell'esercizio del diritto di recesso, dal momento che il vettore verrà pagato direttamente dal Venditore.
Si precisa che i costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Consumatore di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore non verranno rimborsati.
8.7 Il Venditore si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore rimborserà al Consumatore anche l'importo dallo stesso pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà il suo corriere per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.
8.8 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore, previa verifica delle condizioni di cui al punto 8.4, provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell'importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento scelte al momento dell'Ordine.
8.9 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line ecc), il Venditore provvederà a rinviare nuovamente al Consumatore i Prodotti acquistati addebitandogli anche le ulteriori spese di spedizione.


9. Garanzia dei prodotti non conformi
9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:
a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto;
c) venga compilato correttamente il Modulo di reso online.
9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.


10. Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazione puoi contattare il seguente indirizzo mail: helpclienti@intimamoda.it


11. Comunicazioni al cliente
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.


12. Privacy
Il Cliente potrà ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.


13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alla loro l'interpretazione, esecuzione e risoluzione dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Modena. Qualora il Cliente agisca invece nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Modena.